Chi siamo

germanistica.net
pagine di letteratura

tedesca e comparata

germanistica.net è un luogo di informazione e d’incontro per chi si interessa, professionalmente o no, alla letteratura tedesca.

germanistica.net nasce nel maggio 2011 raccogliendo il testimone e i contenuti del sito web di Anna Chiarloni germanistica.itpagine di Germanistica dall’Università di Torino.

germanistica.net è un blog a più voci: ciascun redattore vi pubblica ciò che ritiene significativo per la conoscenza e la discussione della letteratura di lingua tedesca.

germanistica.net è aperto alla letteratura comparata perché oggi più che mai è indispensabile osservare la Weltliteratur nelle sue logiche e nei suoi scambi transnazionali.

germanistica.net è anche un archivio, che va progressivamente allargandosi: i contenuti che non hanno un interesse di stretta attualità vengono postati con la data della loro pubblicazione originale, in modo da non affollare la home page.

i redattori di germanistica.net sono Anna Chiarloni, Daniela Nelva, Massimo Bonifazio, Michele Sisto, Domenico Pinto, Matteo Galli, Fulvio Ferrari, Alessandro Fambrini, Eva Banchelli.

il coordinamento redazionale di germanistica.net è di Michele Sisto.