Giornata di Studi LO SCRITTORE, LA SCRITTRICE E LA DEMOCRAZIA IN EUROPA: PRESA DI PAROLA, TEMPORALITÀ E MEDIA Torino — 6 dicembre 2021

Lunedì 6 dicembre 2021 presso l’Aula Multifunzione della Cavallerizza Reale di Torino si terrà la Giornata di Studi L’écrivain.e et la démocratie en Europe : prise de parole, temporalité et médias/ Lo scrittore, la scrittrice e la democrazia in Euro  pa: presa di parola, temporalità e media, organizzata grazie al contributo della sezione “Coopération scientifique et universitaire” dell’Ambasciata di Francia in Italia (programma Cassini junior) e dell’Università Italo-francese.

L’evento sarà aperto da una conferenza della Professoressa Gisèle Sapiro (EHESS – École des hautes études en sciences sociales). Fine della giornata è quello di riflettere sulle modalità in cui gli scrittori e le scrittrici intervengono nel dibattito pubblico in Francia, Italia e Germania. Dialogheranno sul tema: Francesco Fiorentino, Massimo Bonifazio, Sylvie Servoise, Barbara Julieta Bellini, Anna Baldini, Noemi Magerand e Michele Sisto. Comitato organizzativo: Valeria Marino e Salvatore Spampinato.

È possibile seguire l’evento in streaming al seguente link:
https:// unito.webex.com/meet/valeria.marino

Di seguito la locandina e il programma dell’evento.

Locandina – Lo scrittore e la democrazia in Europa – 6.12.2021

Pieghevole – Lo scrittore e la democrazia in Europa -6.12.2021

 

This entry was posted in Appunti. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *