Bandierine al vento di Philipp Löhle a Tramedautore (Milano)

BANDIERINE AL VENTO di Philipp Löhle
traduzione Nadja Grasselli
con Silvio Barbiero, Emanuele Cerra, Marta Marchi, Clara Set
regia Toni Cafero
produzione Evoè!Teatro
20.9.2016 | ore 20.30 | Piccolo Teatro Grassi
scarica il programma di Tramedautore
per i lettori di germanistica.net: riduzione sul prezzo del biglietto a 8 € (anzichè 15)

Martedì 20 settembre Bandierine al vento, dell’autore tedesco Philipp Löhle, verrà messo in scena a Milano nell’ambito del festival internazionale di teatro Tramedautore organizzato da Outis – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea. L’autore sarà presente a un incontro prima dello spettacolo organizzato in collaborazione con il Goethe-Institut Mailand.

Bandierine al vento è una commedia sul tema della felicità in una società che apparentemente offre tutte le possibilità di scelta, partendo dalla famiglia, nucleo economico di base, che ogni giorno simula la sua apparente perfezione.

Tramedautore è da sempre un punto di riferimento per il teatro contemporaneo italiano e internazionale e in ogni edizione ospitiamo spettacoli provenienti da diversi paesi. Il festival di quest’anno si svolgerà dal 15 al 25 settembre, e ospiterà spettacoli provenienti da Germania, Italia, Macedonia, Montenegro e Norvegia.

L’edizione 2016  è dedicata all’Europa e alle indagini delle tensioni che l’attraversano e dei risvolti che producono nell’ambito delle relazioni sociali e private. La crisi economica, con le sue ricadute sociali da un lato, le divisioni intergovernative sulla gestione del fenomeno immigratorio dall’altro, fanno montare fenomeni populisti e nazionalisti. Si assiste a una caduta delle tensioni valoriali – pace, libertà, difesa dei diritti umani, solidarietà – che in passato avevano accompagnato il processo di sviluppo europeo, oggi paiono indeboliti. Occorrono invece nuovi strumenti per rimettere in moto una partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e per affrontare le molte sfide della contemporaneità.

This entry was posted in Segnalazioni, Teatro. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *