Tragedia e teatro postdrammatico | H.Th. Lehmann in Italia

6 fotografia_Lehmannmarzo 2015
lectio magistralis
Hans-Thies Lehmann
Tragedy and Postdramatic Theatre
(Università degli Studi di Milano)
Qui maggiori informazioni

L’evento, in collaborazione con il Goethe-Institut Mailand, apre la serie lezioni dottorali del Dottorato in Studi linguistici, letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo ed è organizzato nel contesto della convenzione scientifica tra Università degli Studi di Milano e Villa Vigoni (Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea).

Proprio a Villa Vigoni Lehmann interviene nei giorni precedenti
al convegno Testi che “aspettano la storia”. I Lehrstücke di Brecht nel dialogo italo-tedesco, curato da Florian Vaßen e Milena Massalongo (2-6 marzo, qui)

 

Hans-Thies Lehmann è figura di spicco degli studi teatrali internazionali. Il suo fondamentale volume sul Teatro postdrammatico, edito in tedesco nel 1999, è tradotto in oltre venti lingue; fra le sue ultime pubblicazioni si segnala il ponderoso studio su Tragedia e teatro drammatico (Berlino 2013). Professore emerito della Goethe-Universität Frankfurt am Main, Lehmann è stato visiting professor in svariati atenei del mondo (tra l’altro Paris III, Paris VIII, Paris X, Amsterdam, Tokyo, Virginia, Kent).

This entry was posted in Marco Castellari, Segnalazioni, Teatro and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *